Fomir e Leanbet: successo per la giornata di formazione sui principi della Lean Production

Un approccio pratico all’eccellenza operativa

Da una parte la Leanbet, una società di consulenza nell’ambito della produzione snella con tutti i suoi consulenti, dall’altra la Fomir, con il suo Sistema Easysae® appositamente studiato per realizzare qualsiasi tipo di struttura lean e tutto il suo team, per una giornata di formazione sui principi e sugli strumenti della Lean Production. Obiettivo comune: approfondire le metodologie per l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Easysae®: il sistema che facilita la transizione Lean

La giornata si è articolata in una prima sessione teorica, in cui le due realtà aziendali hanno condiviso la loro storia ed esperienze e workshop pratici, durante i quali alcuni partecipanti si sono cimentati nel montaggio di semplici banchi da lavoro ergonomico, ed altri nella messa a punto di un flusso di lavoro, bilanciando tempi e fasi di montaggio. Saperi diversi che si sono intrecciati fra loro, per creare gruppi di lavoro efficienti in cui ognuno si è sentito valorizzato e ha contribuito attivamente al raggiungimento del risultato desiderato.

L’approccio lean non è solo una metodologia, ma una filosofia aziendale che può trasformare radicalmente le performance di un’organizzazione,” ha dichiarato Claudio Baldazzi, CEO di Fomir durante il suo intervento. “Oggi abbiamo dimostrato come questi principi possano essere applicati concretamente in contesti produttivi diversi.

Feedback positivi e prospettive future

I partecipanti di entrambe le realtà hanno espresso grande soddisfazione per la qualità della formazione e per l’utilità pratica degli strumenti presentati.

Questa giornata rappresenta un importante punto di partenza per la diffusione della cultura lean nel nostro territorio,” ha commentato Manuela Cantelli, responsabile marketing di Fomir srl. “La collaborazione con Leanbet e l’utilizzo di strumenti come il Sistema Easysae® ci permettono di offrire alle aziende soluzioni concrete per migliorare la loro competitività.

Iscriviti per seguire i prossimi articoli

Richiedi Informazioni

Richiedi informazioni
Privacy Policy