Fomir

Soluzioni

Soluzioni

L’impiego di etichette all’interno del magazzino è un processo indispensabile per garantire una rapida e corretta identificazione non solo dei prodotti stoccati, ma anche delle diverse aree e scaffalature in cui questi sono allocati.

Solitamente le aziende etichettano la merce o i contenitori in cui sono alloggiati i prodotti da movimentare o in attesa di lavorazione per facilitarne il riconoscimento e ridurre al minimo gli errori durante le fase di picking e di spedizione. Spesso gli stessi contenitori vengono utilizzati per stoccare prodotti di volta in volta diversi.

Per un magazzino più ordinato e lean si ricorre spesso all’uso di etichette che vengono applicate ad esempio alle traverse delle scaffalature. In questo modo gli operatori riescono ad identificare più velocemente l’ubicazione corretta della merce, riuscendo così a velocizzare le operazioni di approvvigionamento delle scorte o di preparazione degli ordini.

In entrambi i casi, sia che si tratti di contenitori o di scaffalature, si rende necessario rimuovere può o meno frequentemente l’etichetta adesiva per sostituirla con quella corrispondente al nuovo prodotto. Questa operazione apparentemente facile, può diventare una seccatura. Infatti, quando si vuole rimuovere un'etichetta adesiva, ci si trova difronte a due difficoltà principali: la rottura a pezzetti dell'etichetta dovuta al deterioramento e i residui di colla. La speciale pellicola adesiva "attacca & stacca", disponibile sia in rotolo che in etichette, funge da base sulla quale poi attaccare e staccare le etichette in base alle tue esigenze e di riposizionarle, senza dover ogni volta perdere tempo prezioso per rimuovere quella patina appiccicosa.


Scarica file